Una gita "scolastica" da Ellynore

Giovani studentesse in visita a Bondeno al maglificio Ellynore, che ha ospitato le allieve di IV e V superiore dell’Istituto Professionale Industria e Artigianato IPSIA Ercole I° d’Este di Ferrara accompagnate dai professori Cazzola, Morelli, Guarini e Lizzi.

Presenti all’incontro anche Monica Lasagni, dell’ufficio fashion & technologie e Klaus Dieter Eisenhauer, sales manager Europa di Stoll Italia, multinazionale produttrice di macchine per maglieria. Ad accogliere gli studenti Roberto Rubertelli, direttore dell’azienda e promotore dell’incontro. L’obiettivo è stato di fare incontrare il mondo dell’industria con il mondo della scuola per orientare gli studenti in ambito professionale a ricoprire figure essenziali per il fashion system di lusso e made in Italy.

La rete aziendale di cui fa parte Ellynore, è fortemente motivata a dare l’opportunità ai giovani del territorio di fare esperienza in un percorso di alternanza scuola-lavoro. Nell’organico dell’azienda è stata assunta da un paio d’anni, a seguito di uno stage, una delle ex allieve dell’Istituto. Attualmente è in stage un’altra delle studentesse della Scuola che ha dato una dimostrazione pratica alle compagne di quanto appreso in pochi giorni.

Condividi articolo