Shopping di alta moda e solidale al Riscatti Fashion Market, il mercatino vintage che raccoglie fondi a favore dei senza fissa dimora. L’appuntamento è per domenica 29 in via Valpertosa 5 a Milano, dove saranno messi in vendita ad un minimo di 20 euro abiti e accessori di seconda mano rigorosamente firmati, selezionati con cura e donati da giornaliste e operatori del mondo della moda.
Dalle 10.30 alle 19, con orario continuato e ingresso gratuito sui banchi saranno disposti abiti (per uomo, donna e bambino) e accessori estivi super fashion che sarà possibile accaparrarsi con donazioni libere: tra i brand rappresentati ci sono già Gucci, Prada, Miu Miu, Marni, Hermès, Brunello Cucinelli, Tod’s, Dolce e Gabbana, Emilio Pucci, Yves Saint Laurent, Missoni, Armani, Nike, Diane Von Furstenberg, Kristina Ti, Ralph Lauren, Valentino e Versace.
Oltre a capi di abbigliamento, costumi da bagno, scarpe, borse, cinture, portafogli e quanto altro, saranno inoltre disponibili anche alcuni scatti realizzati da fotografi senza fissa dimora, già esposti con successo al PAC – Padiglione d’Arte Contemporanea lo scorso anno. Il mercatino benefico contribuirà a finanziare i progetti di Riscatti Onlus: i proventi andranno a favore dell’inserimento lavorativo di 3 ex homeless.
Chi avesse capi e accessori firmati di cui disfarsi, è attivo un punto di raccolta presso la libreria Hellis Book di via Losanna 6, a Milano, mentre per il ritiro a domicilio è possibile contattare Riscatti fino a venerdì 20 maggio.