Cambio della guardia al vertice del CPF-Consorzio Promozione Filati: Federico Gualtieri di Filpucci è il nuovo presidente al posto di Ilaria Taddeucci Sassolini.
Gualtieri è stato eletto dal Consiglio direttivo, nominato a sua volta dell’Assemblea dei soci svoltasi a febbraio e composto da Gualtieri, Stefano Borsini (Manifattura Igea), Gabriele Grassi (Gi.Ti.Bi.), Francesco Lucchesi (Industria Italiana Filati), Roberta Pecci (Pecci Filati), Raffaella Pinori (Pinori Filati) e la stessa Ilaria Taddeucci Sassolini (Lanificio Dell’Olivo).
Gualtieri è è vicepresidente esecutivo e direttore commerciale di Filpucci, svolgendo in tali vesti molteplici funzioni legate sia alla produzione che alla commercializzazione dei prodotti.
“CPF – ha dichiarato il neo presidente Federico Gualtieri – è un consorzio molto attivo, impegnato in tante iniziative. Naturalmente è essenziale il supporto fornito dal consorzio per la partecipazione a fiere e altre attività promozionali, così come nel tempo sono diventati importanti progetti come Feel the Yarn rivolti a stabilire e consolidare i rapporti con il mondo delle scuole di moda e con i giovani stilisti. Al di là di questi aspetti fondamentali, ritengo molto significativo il fatto stesso che le nostre imprese lavorino insieme e si presentino unitariamente ai nostri interlocutori commerciali: se ne avvantaggia l’immagine delle aziende stesse e dei filati made in Italy. Anche per questo motivo mi propongo di lavorare, in continuità con la presidenza precedente, per far crescere CPF e per far avvicinare al consorzio nuove imprese di tutte le parti d’Italia”.
Nella fot, da sinistra: Lucchesi, Taddeucci, Gualtieri, Pinori, Borsini e Grassi