Le industrie Tessili che fanno capo a Hugo Boss hanno scelto Vilnius per il tradizionale ritiro annuale usato per pianificare il prossimo anno di lavoro. 16 persone che hanno potuto apprezzare la città, che sta cercando di affermasi come destinazione di lavoro per le principali aziende.
Per fare ciò è stato lanciato il progetto Workation Vilnius, che offre alle aziende la possibilità di vincere una settimana di lavoro nella capitale lituana, con spese di viaggio, alloggio e uffici coperte.La compagnia ospite viene introdotta nel mondo del business locale e dei professionisti del settore per conoscere i progetti sviluppati localmente.
“Abbiamo scelto Vilnius perché la città non nasconde di avere grandi ambizioni – ha dichiarato Naim Kutlu, responsabile della comunicazione di Hugo Boss Textile Industries – e molte risorse vengono impiegate nell’attirare investimenti e creare un ecosistema in cui aziende internazionali potrebbero prosperare con il minor numero possibile di problemi legislativi. Volevamo passare il tempo in un luogo pieno di attività e iniziative locali e internazionali in forte espansione e ci siamo riusciti”.
Durante il soggiorno a Vilnius i responsabili di Hugo Boss hanno fatto la conoscenza di realtà come il Centro per le scienze fisiche e la tecnologia, Western Union, Invest Lithuania, Wix, Blockchain Center e Women Go Tech.
In passato altre importanti aziende hanno provato Vilnius come una scelta per il lavoro: Expedia, il gruppo BT e OrderYOYO sono state in Lituania nell’ambito del programma Vilnius Workation l’anno scorso; i vincitori di questo anno saranno annunciati a fine luglio, scelti tra più di 50 pretendenti.