Ultimo giorno di Swim Week a Miami per MarediModa, che sta presentando le anteprime delle collezioni tessuti e accessori per il mare per l’estate 2025 nelle suites dell’Hotel Boulan.
Una selezione di aziende del roster di MarediModa sono quindi volate in Florida: “Siamo a Miami con grande entusiasmo – sottolinea Claudio Taiana, da poco rieletto presidente di MarediModa – sull’onda della passata edizione. Questa è la strada giusta nei tempi giusti. Dal 2021 la richiesta di tessuti per il mare di qualità, tracciabili e sostenibili è in costante crescita. Sono cambiate tante cose ma soprattutto è cambiata la cultura del consumatore finale che oggi cerca un prodotto creativo, sicuro e etico. Temi centrali del progetto MarediModa che attraverso le sue missioni, pensate con la stessa logica del main show di Cannes, intende portare in giro per il mondo una visione più moderna e pulita della catena tessile di valore”.
La novità del 2023 è la presenza dell’area “Pop Up Italia”, organizzata da ITA – Italian Trade Agency nel salone Cabana; MarediModa è protagonista con le sue tendenze in un trend forum dedicato.