Macchinari

I vaccini non riconosciuti sono un freno all'economia

I vaccini non riconosciuti sono un problema non solo per il turismo ma per l’intera economia: lo sottolinea in una nota anche Federmacchine, che si riferisce a vaccini come Sputnik o Sinovac che non vengono ritenuti validi in Italia.

Migliaia di clienti e uomini d’affari provenienti da più parti del mondo, pur vaccinati, non possono entrare in Italia per utilizzare i servizi che oggi richiedono un Green pass rafforzato come hotel, ristoranti e mezzi di trasporto.

Cina, Russia e Paesi del Sud-Est asiatico tra gli interessati: “Il Governo – ha detto la presidente di Federturismo Confindustria Marina Lalli seguita dal presidente di Federmacchine Giuseppe Lesce – deve intervenire al più presto per riconoscere i. Una misura fondamentale per incentivare la ripresa”.

“Per il bene strumentale – ha aggiunto Lesce – il rapporto con buyer o operatori di ogni livello russi o provenienti da importanti mercati di sbocco extra-UE, asiatici e altro, è fondamentale in questa fase di ripresa. L’attuale situazione costituisce per alcune aziende un ostacolo operativo che deve essere superato”.

Condividi articolo