IFS, passerella londinese per 81 designer

In concomitanza con l’avvio della London Fashion Week, anche quest’anno e’ andato in scena l’International Fashion Showcase, un festival dei fashion designer emergenti provenienti da tutto il mondo.

Nella sua sesta edizione l’evento ha visto protagoniste le creazioni di 81 designers provenienti da 26 paesi, allestite in 14 stanze dell’ala Ovest del Somerset House. Le creazioni, in mostra fino a domani sono legate da un unico filo conduttore: “Local/Global”. Gli organizzatori del British Council (organizzazione britannica per le relazioni culturali fra il Regno Unito e il resto del mondo e la formazione) e del British Fashion Council (la Camera della Moda inglese) hanno voluto scoprire come i giovani creativi riescono a trasformare la loro cultura locale in un linguaggio globale.

L’idea è anche quella di dare risalto, attraverso la moda, a similitudini e differenze di un mondo sempre più complesso e connesso. Un’area dedicata ospita invece i lavori di cinque emergenti (da Cina, Ucraina, Portogallo, Canada e Germania) sostenuti da Mercedes-Benz nell’ambito dell’Idep-International Designer Exchange Programme, attraverso il quale viene offerta ai giovani la possibilità di mostrare le loro creazioni al di fuori del territorio di origine, durante eventi di richiamo internazionale. Nel premio per il vincitore prevista la partecipazione ai grandi eventi della moda come le fashion week di Londra, Milano e New York.

Condividi articolo