Polartec

Il 2019 di Polartec si chiude con il R&D 100 Award

Polartec si appresta a chiudere l’anno con uno degli R&D 100 Awards 2019, assegnatole a San Francisco per ​Polartec Power Air (nella foto), la prima tecnologia tessile studiata per ridurre la dispersione di fibre. Dal 1963 infatti gli R&D 100 Awards identificano le tecnologie più rivoluzionarie introdotte sul mercato.

Come prima realizzazione di tessuto che incapsula l’aria con un filato continuo, è stato dimostrato che le versioni iniziali di Polartec Power Air riducono di almeno cinque volte la dispersione di fibre rispetto ad altri tessuti premium “mid layer”. Questo porterà alla riduzione della dispersione in tutte le categorie di abbigliamento esistenti (tra cui isolamento termico, leggerezza a contatto pelle e protezione dagli agenti atmosferici).

“È un grande onore ricevere uno degli R&D 100 Awards – afferma Steve Layton, presidente di Polartec – per un prodotto che rappresenta un passo avanti nel ridurre l’impatto ambientale di ciò che produciamo e indossiamo, ed è anche un’esperienza completamente nuova con il suo stile distintivo e la sua performance dinamica e anti-sfregamento”.

Condividi articolo