Si chiama Denimazing ed è la nuova piattaforma ideata per le vendite online b2b / b2c interamente dedicata al settore del denim. A realizzarla Laura Pianazza, con Velvet Media a darle il supporto tecnico: lo scopo è aiutare le piccole e medie imprese ad incrementare il flusso delle vendite digitali, incentrando lo sviluppo di strategie di marketing in chiave omnichannel.
L’operazione Denimazing sarà condotta in tandem con aziende produttrici di tessuti denim (b2b) ed aziende produttrici e distributrici del prodotto finito (b2c). Un circolo virtuoso tra i produttori di materia prima e le aziende di confezione, a loro volta “bisognose” di espandere il proprio nome e le vendite ad un pubblico più vasto.
Nell’ambito del b2b le aziende potranno vendere i propri tessuti al metro con una presentazione in 3D e far visitare il proprio showroom virtuale. Le stesse operazioni le potranno svolgere i brand, che avranno la possibilità di vendere i propri prodotti come in un vero e-commerce, tramite i virtual tour nei propri showroom e spazi atti alla vendita e/o chat/videochiamate con i propri acquirenti.
Anche le aziende di servizi (aziende coloranti, aziende di lavaggio ecc) avranno a disposizione stanze virtuali all’interno del market place, per chattare direttamente con i direttori commerciali di marchi ed aziende di tessuti.