C’è anche il Gruppo Tessile Monti, con i brand Tessitura Monti e S.I.C Tess, tra le aziende che da oggi partecipano alla prima edizione di Milano Unica New York . Considerato il valore del mercato statunitense l’aspettativa del gruppo è quella di una fiera che sarà in grado di dialogare con realtà in linea con l’elevata qualità dei prodotti presentati.
“Per il nostro Gruppo – spiega Luca Belenghi, AD del Gruppo Tessile Monti – essere presenti a questa nuova edizione di Milano Unica a New York è più che mai strategico. Il mercato USA, tra i più importanti al mondo, ha performance in costante miglioramento e manifesta un orientamento crescente verso l’eccellenza che dobbiamo saper cogliere e valorizzare al meglio. Questa iniziativa ci consente di avvicinare ulteriormente le nostre collezioni al mercato USA incontrando in una cornice adeguata i tanti clienti, anche estremamente importanti, che non si muovono né su Milano né su Parigi”.
A New York sarà presentata la collezione AI 16-17 delle due aziende del Gruppo Tessile Monti, cui seguiranno altri appuntamenti: Milano Unica dal 8 al 10 settembre a Milano, Premiere Visione dal 15 al 17 settembre a Parigi e Milano Unica Shanghai dal 13 al 15 ottobre.