Il meccanotessile riparte da Germania e Colombia

Meccanotessile italiano già in movimento da oggi: giusto il tempo di salutare la Befana che gli addetti ai lavori si sono ritrovati a Francoforte per Heimtextil (nella foto l’edizione 2017). Nella hall 3.0 dedicata alle tecnologie, Ice Agenzia e Acimit, l’associazione italiana dei costruttori di macchine tessili, sono presenti con un centro servizi predisposto per assistere i costruttori italiani presenti in fiera, sia come espositori che come visitatori, ma anche per fornire informazioni sull’offerta italiana di macchinario ai numerosi visitatori attesi.

Poi, dal 21 al 23 gennaio, toccherà a Colombiatex, a Medellin: qui sarà allestita da parte di Ice Agenzia un’area comune che vedrà esporrequindici aziende associate ad Acimit: Btsr, Color Service, Fadis, Ferraro, Flainox, Itema, Kairos, Laip, Loptex, Mactec, Mcs, Mesdan, Ratti, Scaglia, Zappa. In America Latina la Colombia rappresenta un mercato di notevole interesse per le macchine tessili, soprattutto per il forte sviluppo della moda locale, punto di riferimento per tutto il Sud America.

Il 2020 sarà un anno impegnativo

“Il 2020 – commenta Alessandro Zucchi, presidente di Acimit – sarà un anno impegnativo per le nostre aziende, visto il fitto numero di manifestazioni fieristiche previste. Heimtextil è conosciuta come fiera dall’alto contenuto tecnologico. La spinta alla digitalizzazione distingue l’offerta dei nostri costruttori ormai da alcuni anni. Per questo motivo per la nostra Associazione è importante essere presenti a Francoforte. La Colombia invece è un Paese la cui industria tessile e dell’abbigliamento è cresciuta molto negli ultimi anni. Il settore moda si è affermato in tutto il continente grazie al suo dinamismo e alla sua originalità. La presenza delle nostre aziende attraverso una partecipazione collettiva è la testimonianza del valore che la manifestazione e il mercato colombiano hanno assunto nel tempo per il meccanotessile italiano”.

Condividi articolo