Il legame tra l’Istituto Marangoni e i suoi studenti è destinato a durare nel tempo e ora ancor di più grazie al programma lanciato per il nuovo anno scolastico, I’m Alumni. Il programma infatti è dedicato alla comunità degli ex allievi, con l’obiettivo di costruire una rete professionale che giocherà un ruolo chiave nei settori moda e lusso.
La scuola di moda fondata nel 1935, che oggi conta circa 4.000 studenti nelle sedi di Milano, Parigi, Londra e Shanghai, ha lanciato questo programma a Parigi e lo estenderà a partire da novembre anche alle sedi di Milano, Londra e Shanghai: potenzialmente potrà coinvolgere fino a 45.000 professionisti che hanno frequentato l’Istituto Marangoni.
Concretamente, il programma “I’m Alumni” dà vita a una piattaforma pensata per aiutare gli attuali e i futuri professionisti ad accedere a offerte di lavoro di aziende e head hunter e di partecipare a eventi di varia natura: incontri, webinar, conferenze, seminari, ecc. Già durante l’anno scolastico 2016-2017, l’Istituto Marangoni di Parigi proporrà regolarmente conferenze tenute da ex studenti che hanno collaborato con Louis Vuitton, Acne, Saint Laurent, Chanel e altri importanti brand. Tramite i corsi IMFT (Istituto Marangoni Faculty Training) gli ex allievi potranno divenire tutor e professori degli attuali studenti.
Parallelamente al programma “I’m Alumni” l’Istituto Marangoni ha recentemente lanciato un concorso relativo alla scelta di un’immagine che rappresenta il ricordo migliore della vita di studente; il vincitore riceverà una borsa di studio per un Master in una delle tre scuole del gruppo.