Cambiano i giorni di Immagine Italia &Co., che slitta in avanti di 24 ore rispetto alle abitudini e va in scena dal 6 all’8 febbraio a Firenze, alla Fortezza Da Basso, da sabato a lunedì anziché dal venerdì alla domenica.
La nuova formula va incontro alla richiesta degli espositori che a loro volta puntano sulle esigenze dei negozianti italiani che del lunedì hanno fatto prevalentemente il loro giorno di chiusura. Resta sempre alta l’attenzione per il mercato internazionale che ancora una volta viene coinvolto dalla Camera di Commercio di Pistoia, storico e unico ente organizzatore della fiera, attraverso strategie e progetti di internazionalizzazione strutturati che porteranno ad incrementare la partecipazione di buyer stranieri.
Per l’edizione 2016 è già certa la partecipazione di oltre 230 brand: confermato l’appuntamento “fashion” quotidiano con le sfilate moda collettive. Sulle passerelle sfilano capi ed accessori intimo-lingerie in linea con le tendenze moda più recenti e la tipologia dei prodotti esposti è di fascia alta, medio-alta. E il salone si adatta alle esigenze comunicative del nuovo millennio nominando una propria blogger: è Cristina Lodi di 2 Fashion Sisters (questo il blog), già blogger di Immagine Italia &Co. 2015 e Mare d’Amare edizione 2014 e 2015.