Proposte 2022

Inizio di maggio con Proposte in riva al lago

Inizio di maggio con il tessile da arredamento della 32′ edizione di Proposte, in scena da martedì 6 a giovedì 8 a Villa Erba di Cernobbio.

Saranno presenti 78 espositori, di cui 30 italiani e 48 stranieri, che presenteranno, in anteprima, le nuove collezioni di tessuti per arredamento, tendaggi, passamanerie e rivestimenti murali. Sei i nuovi arrivi: due italiani, un belga, un tedesco, un inglese e un finlandese, tutti con i requisiti di qualità richiesti dalla fiera.

Tre le aree speciali che si svilupperanno all’interno del centro espositivo e che integreranno l’offerta commerciale proposta dalle aziende espositrici. Come nelle ultime edizioni, rinnovano la loro presenza Cometa Formazione, Alliance for European Flax-Linen & Hemp e Fashion Room.

Per il terzo anno consecutivo, l’ala Regina ospiterà gli stand di Comocrea Interni, manifestazione dedicata al disegno tessile per arredamento alla quale parteciperanno 22 tra i migliori studi di design internazionali.

Allo Sheraton Lake Como Hotel invece si terrà la decima edizione di International Observatory con la partecipazione di 8 aziende del settore tessile d’arredamento internazionale.

Martedì 6, dalle 18.20, via alla tradizionale serata di gala presso la Villa Antica, alla quela parteciperanno anche i 28 buyers internazionali che arriveranno a Cernobbio grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE: Francia, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Romania, Polonia, Regno Unito, Slovenia, Arabia Saudita, Libano, Spagna e Belgio, oltre a 10 giornalisti internazionali, i paesi di provenienza.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini