E’ stata Interfiliere la vetrina scelta da Invista per l’anteprima di una speciale capsule Bodywear rivolta al trend Athleisure e chiamata appunto Lycra Moves Atheleisure.
Quello dell’abbigliamento per la pratica sportiva indossato anche al di fuori di essa è diventato un mercato importante, con un giro d’affari di milioni di dollari che nasce e si ispira ai nuovi comportamenti di vita, orientati ad uno stile più sano, attivo e dinamico e per questo è prevista un’ulteriore crescita del +30% entro il 2020, soprattutto in Asia e negli Stati Uniti d’America.
Le innovazioni tecnologiche messe a punto da Lucra per lo Sportswear sono state adottate anche per l’abbigliamento esterno, l’intimo e le proposte modellanti. “Per il mercato dell’underwear – dice Arnaud Ruffin, Strategy e Business Development Director di Invista Apparel – il fenomeno dell’athleisure rappresenta una nuova interessante area di crescita non solo per i brand di intimo e bodywear che possono così espandere il proprio business, creando e proponendo nuovi capi ai propri clienti, ma anche per le aziende tessili che sviluppano tessuti capaci di coniugare comfort e performance. Noi abbiamo la tecnologia, le competenze e l’esperienza per farlo. Per esempio, la categoria dei reggiseni sportivi sta crescendo ed è largamente utilizzata dai millennials, i quali rappresentano il 20% del mercato. I reggiseni sportivi sono pensati e disegnati per essere visti, non nascosti sotto gli abiti. Inoltre, sono capi caratterizzati da benefit funzionali e offrono performance superiori come la gestione dell’umidità, il controllo degli odori e il monitoraggio cardiaco incorporato. In questo periodo vediamo brand espandere la loro offerta di prodotto introducendo top e leggings coordinati. E ciò che davvero fa la differenza, ciò che permette di offrire un valore aggiunto e costruire credibilità e fiducia intorno a questa nuova tipologia di soluzioni di abbigliamento sono proprio i tessuti tecnici e gli ingredienti tessili che vengono scelti”.