Interfilière prepara il ritorno a Lione

Interfilière torna a Lione, dove porterà un luglio fatto di tessuti e accessori per la lingerie e costumi da bagno, ma anche abbigliamento sportivo, accessori e stampe.

Dal 9 all’11 luglio, giorni di Europei calcistici in Francia (motivo dello spostamento da Parigi a Lione), il beachwear e l’intimo la faranno da padroni ma avranno una bella e completa cornice nell’offerta globale della fiera. Tre gli spazi progettati per offrire ai visitatori un’immersione completa nel mondo dei tessuti: l’Intimates General Forum (costumi da bagno e Activewear in uno spazio progettato da Tina Wilson con ispirazione art Noveau), Momenti di Passione (lo spazio per i prodotti nuovi ed i prototipi caratterizzato da un tema “Glam Pop & Chic” e commentato dal vivo da Jennifer Whigham) e l’Innovation Forum.

In collaborazione con la Fédération de la Maille et de la Lingerie, Interfilière presenterà soluzioni per i produttori del tessile-abbigliamento in termini di fibre, tessuti, accessori e prodotti con un forum informativo, progettato intorno 3 spazi: il Focus su cinque sport (nuoto, yoga, fitness, ciclismo e corsa), tante soluzioni tecniche (strisce adesive e film per le applicazioni di incollaggio e senza soluzione di continuità, goffratura, stampa, ecc.) e la Inspiration Zone (con innovazioni provenienti da altri settori come calzature, automobilistico, alimentare e high-tech).

Per Interfilière si tratta di un ritorno alle origini e quindi gli organizzatori hanno voluto celebrare il ritrovato feeling con Lione portando in città un evento unico in un luogo culturale tutto da scoprire il 10 luglio.

Il Designer of the Year 2016 è Brugnoli, un’azienda familiare che crea e produce tessuti elastici di alta qualità per il beachwear, intimi, abbigliamento sportivo e moda, 100% made in Italy.

Condividi articolo