Ispo, trasloco a sorpresa

Data, luogo e concept: Ispo rivoluziona tutto e dal 2026 si sposterà in Olanda. La fiera dell’abbigliamento e degli accessori sportivi lascia Monaco di Baviera, con Messe München che ha avviato una joint venture con il gruppo britannico Raccoon Media Group.

E non si terrà più a dicembre ma un mese prima, dal 3 al 5 novembre. Una strategia che in parte è una bocciatura delle ultime edizioni, dal format alla location. Il tutto per favorire nei costi e nella logistica gli espositori.

Gli organizzatori hanno annunciato investimenti per 3 milioni di euro: uno per attività di lobbying a sostegno delle organizzazioni senza scopo di lucro che proteggono la natura, promuovono opportunità di partecipazione e garantiscono le basi dello sport, uno per un programma di incoming di acquirenti e uno per nuovi contenuti, come l’Ispo Leaders’ Summit.

La nuova sede sarà il Rai Exhibition Center di Amsterdam, dove tra pochi giorni si terrà un’altra fiera di Raccoon Media Group, l’International Running Expo, che dal 2026 sarà integrata a Ispo.

Tra un mese, dal 30 novembre al 2 dicembre, l’ultima edizione al Centro Espositivo di Monaco e sotto la direzione di Messe München.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini