Sarà il Talent Garden di via Calabiana a Milano ad ospitare la 41′ edizione del Secoli Fashion Show, la sfilata-evento che fa da trampolino di lancio nel mondo della moda per i giovani laureandi dell’Istituto Secoli.
Sfileranno i prototipi unici frutto dell’attività di ricerca artistica e di prodotto dei percorsi triennali dell’Istituto Secoli: “Questo è un anno speciale – dice il presidente Matteo Secoli – perché compiamo 90 anni di diffusione delle metodologie e della cultura del Made in Italy e di trasmissione agli studenti di capacità progettuali basate su un solido approccio tecnico. Questo è ancora oggi la nostra missione”.
Ad aprire la serata del 6 giugno le collezioni dei Designer To Watch, poi il cuore dell’evento, il Secoli Fashion Show, che vedrà in passerella le creazioni di 40 laureandi guidati nella loro progettazione dal concept “Diacronie. Scene dal tempo. Heritage come celebrazione del ritorno”.
Gli studenti hanno potuto avvalersi della collaborazione di Albini Group, Asahi Kasei, Tessitura Grisotto, Brunello, Candiani, Eurojersey, Lectra, Lisa e Macpi.