Redaelli 1893 e Bouton Renaud, due delle eccellenze mondiali del velluto, hanno collaborato per Les Annees Folles, una capsule in edizione limitata.
Redaelli 1893 e la lionese Bouton Renaud hanno firmato per la prima volta una collezione comune di velluti: le basi sono francesi, la lavorazione successiva è invece made in Italy.
Il risultato è un tessuto ispirato agli anni Venti, omaggio al fermento artistico e culturale della Parigi di quegli anni.
In realtà Bouton Renaud e Redaelli 1893 si erano già incontrate due volte prima di questa ultima collaborazione: la prima ai tempi di JB Martin, gruppo lionese fondato nel 1843 specialista nei velluti leggeri e chiffon oggi presente solo negli USA con mission e core business differenti: la seconda negli anni ’90, quando Alfredo Redaelli acconsentì ad aiutare una Bouton Renaud in difficoltà in seguito alla progressiva scomparsa di stamperie specializzate a cui affidare le proprie creazioni.
Per due anni Redaelli si occupò, all’interno del proprio stabilimento di Mandello del Lario, della lavorazione delle basi ricevute dal vellutificio lionese, salvandolo dalla chiusura.






