Itma si sta avvicinando e filtrano i primi eventi in programma a Fiera Milano Rho: due forum già in calendario, uno sui non tessuti e l’altro su tessuti e coloranti.
Il Nonwovens Forum sarà caratterizzato da una presentazione di Bryan Haynes, direttore tecnico della sezione non tessuti della Kimberly-Clark Corporation sul tema “Ready Now Nonwoven Solutions for the Global Plastics Crisis”.
Dopo l’intervento principale si terranno due sessioni con le presentazioni degli espositori di Itma, poi la conclusione con una tavola rotonda sul tema “Sfruttare l’innovazione sostenibile e la tecnologia digitale nell’industria dei non tessuti”.
Nel panel oltre a Haynes, Behnam Pourdeyhimi, direttore esecutivo e preside del The Nonwovens Institute, Martin Dauner, responsabile del centro di competenza, fibre chimiche e nontessuti del Deutsche Institute für Textil, e Stephen J. Russell, docente di Materiali e Tecnologie Tessili dell’Istituto Tessile e del Colore di Leeds.
Il Forum sui coloranti e i prodotti chimici per il settore tessile, che si tiene dal 2011, vedrà la presentazione congiunta di Prasad Pant, direttore per l’Asia meridionale della Fondazione ZDHC, e di Sophie Mather, Co-fondatrice e Direttore esecutivo del Consorzio per le microfibre (TMC).
La tavola rotonda “Unlocking the Decarbonisation Opportunity” sarà moderata da Jana van den Bergen, Innovation Manager di FFG. Il comitato è formato da Andrew Filarowski, vice direttore generale della Society of Dyers and Colourists, Diana A. Wyman, vice presidente esecutivo dell’American Association of Textile Chemists and Colorists, Frank Michel, direttore esecutivo della ZHDC Foundation, Janak Mehta, presidente dell’Asia Dyestuff Industry Federation e Stefano Cavestro, presidente dell’Associazione Italiana di Chimica Tessile e Coloristica.
Il forum sui coloranti è in calendario per il 9 giugno, quello sui non tessuti per il 10.