Macchina per maglieria

Joint venture tra Fast Retailing e Shima Seiki

Nasce Innovation Factory, una joint venture tra Shima Seiki MFG e Fast Retailing, la società che commercializza il marchio UNIQLO. Il capitale sociale versato (51% Shima Seiki Mfg / 49% Fast Retailing) ammonta a 400 milioni di yen. È la prima volta che Fast Retailing investe in uno stabilimento produttivo che si trova in Giappone.

Obiettivo dell’operazione quello di creare un nuovo sistema di produzione che utilizza la tecniche produttive della maglieria, nonché lo sviluppo congiunto e la produzione di capi in maglia.

Shima Seiki Mfg ha sviluppato e utilizza il sistema di produzione per la maglieria Wholegarment che non richiede cuciture. La nuova società produrrà principalmente prodotti Wholegarment per il gruppo Fast Retailing, ed in particolare per il marchio Uniqlo.

Condividi articolo