La maison di moda che cerca personale

Una start up che si trasferisce, allarga gli orizzonti e cerca mani esperte di artigiani: è la Almar Distribution, nata a Prato nel 2013 e adesso a Montemurlo. L’azienda, sotto la guida creativa dello stilista Noell Maggini, produce abiti esclusivi e su misura per uomo e donna e adesso cerca sarti di qualsiasi età.

Il titolare della maison Eligio Giovannini si è affidato a Maggini, 22 anni, per creare abiti su misura per il cliente per occasioni importanti, come matrimoni, serate di gala, feste varie. Di ogni modello l’azienda produce dai tre ai cinque capi al massimo, perché ogni vestito deve essere come un “pezzo originale”, capace di valorizzare chi lo indossa e renderlo unico. “Il mio obbiettivo – spiega lo stilista Noè Maggini (in arte Noell) – è stupire, ma la mia moda è sempre vestibile e portabile da tutti. Le linee dei miei modelli si ispirano ai grandi maestri della moda, come Yves Saint Laurent e Dior, ma allo stesso tempo cerco di dare vita al tessuto e di esaltarne le caratteristiche”.

La produzione avviene tutta in azienda. Dopo aver creato i disegni delle collezioni, Noè, affiancato dalla storica collaboratrice di Giovannini Giovanna Lastrucci, fa il cartamodello e taglia i tessuti, che vengono poi cuciti a mano: “Siamo un’azienda in crescita – spiega Giovannini – e a grandi passi stiamo entrando nel mondo dell’alta moda. Per questo stiamo cercando sarte o sarti di qualsiasi età da inserire nel nostro organico: la nostra produzione di qualità ha bisogno di mani esperte e di artigianalità”. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a almardistributionsrl@gmail.com.

Nella foto: Giovannini, il sindaco di Montemurlo Lorenzini, Lastrucci e Maggini

Condividi articolo