La moda italiana a Mosca per CPM

Primo giorno di salone a Mosca per CPM Collection Première Moscow, che ospita 65 brand italiani coordinati da Ente Moda Italia nelle aree speciali “Italian Fashion” dedicate alla moda donna e uomo di abbigliamento e accessori nel Padiglione Forum, che ospita tutte le aziende del mercato europeo.

“L’edizione di febbraio – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato Ente Moda Italia – ha rappresentato una prova, con un nuovo format semi-fisico che è stato accolto con successo e che abbiamo deciso di riproporre. Le aziende italiane hanno inviato i campionari al quartiere fieristico di Mosca, dove sono presentati ai buyer da agenti locali”.

“CPM ci fa notare una graduale ripresa dell’industria della moda globale e la crescita dell’attività commerciale del Made in Italy  – spiega il direttore dell’Ufficio ICE Agenzia di Mosca, Francesco Pensabene – e gli indicatori positivi trovano riflesso nei dati. Nei primi sei mesi del 2021 le importazioni russe dall’Italia di prodotti di moda hanno raggiunto 674,3 milioni di euro, con una quota di mercato dell’8,1%. Questo fa dell’Italia il secondo Paese fornitore”.

Condividi articolo