Tre giorni di made in Italy in Oriente con “La Moda Italiana a Seoul”, da domani al 1 luglio al Westin Chosun Hotel con l’anteprima di 40 collezioni e l’avvio di una speciale collaborazione con Assocalzaturifici.
Il progetto espositivo da nove edizioni porta una selezione di aziende italiane a presentare le loro nuove collezioni sul mercato coreano: “Secondo i dati di Sistema Moda Italia, nei primi tre mesi del 2016, le esportazioni verso la Corea si sono mantenute su livelli molto alti – afferma Antonio Gavazzeni, presidente di Ente Moda Italia – confermando quanto il mercato coreano sia tra quelli di riferimento per la moda italiana, e quanto i consumatori coreani amino lo stile e il prodotto Made in Italy. Per EMI è importante investire in una presenza a Seoul, e il rapporto che ci lega a un partner locale di qualità come People of Tastes, ci ha permesso di trovare un format di presentazione ideale come quello attuale. E siamo molto soddisfatti della collaborazione avviata a questa edizione con Assocalzaturifici, che porterà a Seoul una selezione di 17 aziende tra le sue associate: un ulteriore passo avanti nell’offerta di prodotto moda italiano, assieme a un’istituzione di riferimento per la promozione del settore calzaturiero nel mondo”.
“Con un modello fortemente ispirato ai format occidentali, con department stores e boutique multimarca in crescita – aggiunge Alberto Scaccioni, amministratore delegato di EMI – la distribuzione moda in Corea è tra le più evolute dell’attuale scenario internazionale, con consumatori in grado di esprimere un gusto raffinato e all’avanguardia. Essere a Seoul è un’occasione importante per valorizzare la qualità delle collezione delle piccole e medie imprese italiane, intensificare i legami con gli operatori locali della distribuzione e fare networking, in loco ma anche tra gli operatori italiani, oggi più che mai fondamentale per avere appeal sui mercati internazionali”.
I brand presenti sono A.S. 98, AFG 1972, Air on Feet, Amina Rubinacci, Aurora, Bessi, Brunate, Cerutti, Elpidiense Export, Fabiano Ricci, Fermano Export, Ferruccio Vecchi, Fontanelli, Formentini, Francesco Morichetti, Gallotti, H.A.N.D., Jeannot, JNC, Le Fate, Liverpool Shoes, Lorena Benatti, Loriblu, Luca Gandini, Mabellini, Manufacture D’Essai, Martika Milano, NIS, Pakerson, Pam Project, Parramatta, Pontini, Primabase, Repo, Roberto Pancani, Rossi, Solleciti, Tonet, V Lab Laboratorio N°5, Vittoria Mengoni Venezia.