Segnali positivi di ritorno alle fiere in presenza anche in Corea del Sud, al termine di Italian Fashion Days in Korea, il progetto espositivo negli spazi di S-Factory a Seoul. La manifestazione, organizzata in sinergia tra Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia con il supporto di ICE, ha ospitato le collezioni di 38 brand italiani.
Buona l’affluenza e non pochi i riscontri positivi dell’evento, tornato al format originario in presenza: oltre 400 gli operatori del settore che hanno visitato gli stand e le collezioni primavera/estate 2023 di moda donna e uomo (abbigliamento, capispalla, calzature, pelletteria e accessori).
“Grande la soddisfazione per essere tornati in presenza – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato Ente Moda Italia – perché alle altre fiere europee non abbiamo visto buyer o visitatori dalla Corea del Sud e questo testimonia ancora una volta l’importanza di essere presenti a Seoul per mantenere i contatti commerciali con il mercato coreano. La stagione estiva non è solitamente la più performante, ma con i buoni risultati che abbiamo raggiunto ci prepariamo con ottimismo alla prossima edizione invernale”.