Sarà settembre il punto di svolta e di ripartenza per le imprese rappresentate da Confindustria Moda: le fiere saranno il viatico per dimenticare la crisi.
Il ritorno delle fiere, dicono a Confindustria Moda, “è l’occasione per tracciare le nuove prospettive di un comparto fondamentale per l’export nazionale, in un momento delicato per i mercati internazionali e per il sistema fieristico, che cerca risposte concrete dopo le conseguenze della crisi sanitaria”.
Il via con Milano Unica l’8 e 9 settembre, seguita da New Point of View di Lineapelle, Micam Milano, Mipel e TheOneMilano: il comparto moda sarà riunito a Rho dalla contemporaneità il 22 e 23 settembre di New Point of View di Lineapelle, MICAM, Mipel e TheOneMilano Special.
“È importante oggi più che mai per Confindustria Moda – afferma Claudio Marenzi, presidente di Confindustria Moda – difendere il patrimonio di conoscenze e l’eccellenza che caratterizza i settori che la rappresentano. Siamo accanto alle aziende attraverso iniziative concrete, ma l’organizzazione delle manifestazioni fieristiche resta il fulcro del nostro impegno. Per questo guardiamo agli eventi di settembre come a un punto di svolta”.
“Le sfide di oggi si giocano in un contesto globale diverso dal passato e un’azione di sistema che mette le risorse a fattor comune per il rilancio del Made in Italy, è il modo migliore per affrontarle” aggiunge Carlo Ferro, presidente di ICE Agenzia.
Per lanciare il messaggio anche sui social Confindustria Moda ha coniato l’hashtag #strongertogether.






