Accordo tra Camera della Moda e fashion cinese

Il convegno “Shanghai Welcomes Italian Fashion” organizzato da Shangtex, gruppo leader nel settore tessile cinese con alle spalle una storia di oltre 130 anni, nell’ambito del pomeriggio di incontri istituzionali organizzato dai Comuni e dalle Camere di Commercio per celebrare le affinità fra Milano e Shanghai ha portato ad un accordo con Camera Nazionale della Moda.

Shangtex e l’intero Sistema Moda Cinese vogliono creare un rapporto di collaborazione con l’Italia per far crescere il business legato alla moda ed al lusso per entrambe le realtà, anche invitando a Shanghai gli interessati. La stessa Shangtex ha poi consegnato un riconoscimento a Mario Boselli, presidente onorario della Camera della Moda Italiana, in qualità di “Italian Fashion Ambassador for Shanghai Fashion Week”.

La stessa Shangtex ha poi consegnato un riconoscimento a Mario Boselli, presidente onorario della Camera della Moda Italiana, in qualità di “Italian Fashion Ambassador for Shanghai Fashion Week”.

E’ stato anche presentato il progetto “We Design” promosso da Shangtex per favorire la presenza di creativi ed esperti di prodotto italiani a Shanghai. L’obiettivo è di incentivare gli scambi di informazioni e conoscenze con reciproco vantaggio competitivo.

A seguire, due diverse esperienze creative italiane d’eccellenza: quelle di Ennio Capasa, fondatore e stilista di Costume National e Gabriele Colangelo, stilista di grande talento oggi Direttore creativo di Giada, marchio di proprietà cinese, oltre che creatore di una linea con il proprio nome. Infine la firma di un agreement fra la Camera Nazionale della Moda Italiana e lo Shanghai International Fashion Center per promuovere la collaborazione e lo scambio di dati ed informazioni fra i due fashion system: prossimo passo un ulteriore momento d’incontro fra i vertici delle principali Fashion Week a livello mondiale a Shanghai i prossimi 13 e 14 luglio.

Condividi articolo