Itema ha completato un processo iniziato nel 2017 acquisendo completamente Lamiflex, azienda che produce componenti in materiale composito. L’integrazione era già stata avviata quattro anni fa e adesso, a seguito dell’accordo raggiunto con gli eredi della famiglia fondatrice, Itema diventa socio unico di Lamiflex S.p.A.
Lamiflex ha sedi a Ponte Nossa e Hong Kong, proprio quest’anno celebra il quarantacinquesimo anniversario dalla fondazione e rappresenta un asset strategico per il Gruppo Itema, di cui è il principale fornitore di componenti in materiale composito per telai a pinza.
Obiettivo dell’acquisizione è dare ulteriore spinta al potenziale di Lamiflex nei settori Aerospaziale, Medicale ed Industriale, oltre ad accelerare la messa a punto di prodotti innovativi grazie alla condivisione di risorse, competenze e know-how delle diverse aziende che compongono il Gruppo Itema.
Angelo Radici è il presidente del CdA di Lamiflex: “Sono convinto – ha detto – che dobbiamo saper fare squadra per progettare applicazioni innovative e trovare nuove soluzioni. Le competenze tecnologiche di Lamiflex si sposano con il pluriennale know how di Itema”.
“Massimo Zocche è il nuovo Direttore Generale di Lamiflex e darà un forte contributo allo sviluppo dell’azienda e dell’intero Gruppo Itema”, ha aggiunto l’AD del Gruppo Itema, Ugo Ghilardi.
Negli ultimi quattro anni il numero di dipendenti Lamiflex è passato da 102 a 130.