Sono l’arte e la scienza della sostenibilità declinate nella capacità di materiali sostenibili le protagoniste del webinar di Intertek in programma il 27 aprile dalle 14 alle 15.
L’incontro digitale, a partecipazione gratuita, vedrà la partecipazione di Marina Spadafora, consulente di design e sostenibilità, Michela Finaurini, esperta in ricerca di tessuti e ricami, e Annou Iyer, direttore di TrendLab/RTWmag.com.
La scelta dei materiali è un’arte, soprattutto per i brand del lusso, e si basa su tatto, aspetto e prestazioni, tutti elementi essenziali ma le cui credenziali sono sempre più rilevanti se legate alla loro sostenibilità.
Durante il webinar, il panel di esperti – del settore e di Intertek – descriverà in che modo i marchi di alta gamma scelgono, si approvvigionano e utilizzano i materiali sostenibili. Si discuterà di che caratteristiche cercano i buyer per la moda di oggi e di domani, se la sostenibilità stimola o intralcia la creatività, se la certificazione è uno strumento chiave per la fiducia dei clienti, di come la tecnologia sta trasformando la scelta e l’utilizzo dei materiali e di come impatta la crescente consapevolezza del cliente finale.
La diretta sarà sia in inglese che in italiano ma i contenuti resteranno a dispozione anche in modalità on demand.