Texworld a Parigi Le Bourget

A Le Bourget si aprono le danze parigine

Inizia oggi a Parigi l’ultimo atto delle fiere tessili europee e come sempre il sipario si apre a Le Bourget con gli eventi targati Messe Frankfurt. Texworld guida la pattuglia formata anche da Apparel Sourcing e Avantex, oltre alla più piccola Shawls and Scarves.

Oltre mille gli espositori totali, 910 dei quali nella sola Texworld, arrivata alla sua 41′ edizione. “In questa occasione introduciamo anche il segmento Denim – anticipa Michael Scherpe, presidente di Messe Frankfurt France – perché il settore vive un momento di grande impeto e perché il nostro spirito è quello di cambiare il salone e adeguarlo alle richieste di espositori e clienti.

A Texworlddenim saranno 80 le aziende rappresentate, con nuovi spazi dedicati alle tendenze, meeting e dibattiti. 100 invece gli espositori che arriveranno a Texworld per la prima volta: come sempre è l’Asia a fare la parte del leone ed in particolare la Cina, con la provincia di Jiangsu che porterà dieci nuovi espositori. E poi ancora Corea del Sud, Thailandia, Pakistan e India.

Per Apparel Sourcing si tratta delle 13′ edizione, che ha registrato una crescita del 255 degli espositori: le nazioni rappresentate sono le stesse, con il Bangladesh che nel prodotto finito ha numeri alti. Due i paesi presenti per la prima volta con almeno un’azienda: Myanmar e Peru. 15% di crescita anche per Shawls and Scarves.

Infine Avantex, il salone su cui Messe Frankfurt punta molto: due anni fa il lancio e ora è atteso il consolidamento. Le soluzioni tecnologiche per il tessile-abbigliamento rappresentano il presente e il futuro e quindi l’attesa per questo salone è tanta.

Condividi articolo