Ultimi scampoli di attesa per Immagine Italia & Co., in programma da sabato 10 a lunedì 12 alla Fortezza da Basso di Firenze, con 180 collezioni di intimo e lingerie.
Le ultime edizioni della fiera hanno visto ritorni e nuove entrate: quest’anno oltre cinquanta i marchi che debuttano o rientrano. Presente per la prima volta anche la Italian Lingerie Export (ILE) che con le collezioni degli associati promuove la cultura del bello e del savoire-faire italiano e che avrà un’area personale con due happening networking.
“Tengo a sottolineare – dice il patron Alessandro Legnaioli– l’assetto responsabile di Immagine Italia & Co che si conferma fiera sostenibile, certificata ISO 20121, dimostrando che il salone e le attività connesse sono state pensate e gestite in modo sostenibile. Abbiamo anche intrapreso il percorso che ci porterà ad essere carbon neutral”.
L’idea del fuorisalone, partita a luglio con Maredamare e con il progetto Fuordacqua, viene riproposta anche a Immagine Italia & Co. con un test pilota, un evento in musica dedicato alle aziende e ai buyer ospiti domenica 11 febbraio.
Il salone si svolgerà in concomitanza con Firenze Home Texstyle ed i due comparti tessili si incontreranno allo spazio Fabric Sound in cui si terranno talk, convegni, workshop e incontri.