L'Istituto Secoli lancia un contest

C’è un’opportunità per i creatori di moda, la offre l’Istituto Secoli di Milano che lancia il suo primo concorso internazionale, “The menswear design contest 2016”, dedicato alla moda maschile e rivolto a studenti e appassionati di moda non professionisti.

Partecipare è facile: occorre disegnare un figurino moda inedito ispirato al tema “Ibrido” (ovvero alla contaminazione di generi che sempre di più è presente sulle passerelle negli ultimi anni), caricarlo sulla piattaforma dedicata e farsi votare.
La partecipazione è gratuita ed è possibile caricare la propria creazione fino al 18 dicembre. I premi in palio sono un soggiorno a Firenze e gli ingressi al Pitti Immagine Uomo di gennaio 2017.

Con questa iniziativa l’istituto Secoli, punto di riferimento per lo studio della modellistica e la progettazione moda dal 1934 (ha formato oltre 80.000 tecnici della moda in 82 anni), conferma la propria vitalità: ha infatti recentemente ampliato la sua offerta formativa inaugurando, lo scorso 17 ottobre, la sua nuova sede in Cina, a Guangzhou, con la partenza del corso triennale in Fashion Design, Modellistica e Sartoria Donna. I primi due anni del corso triennale sono previsti con frequenza in Cina mentre il terzo è presso la sede di Milano. La scelta di aprire in Cina è stata attuata per rispondere alle esigenze di un mercato che vede molti studenti stranieri, soprattutto cinesi, iscriversi ai corsi dell’Istituto Secoli di Milano. In particolare, la scelta è ricaduta su Guangzhou poiché capofila dell’industria tessile e abbigliamento dell’area.

“Questa operazione porterà una scuola di moda – ha affermato il Presidente Stefano Secoli – nel centro dell’industria dell’abbigliamento in Cina con la missione di realizzare il sogno di tutti coloro che hanno passione per l’abbigliamento, imparare a progettare e realizzare bei vestiti. La stessa missione che ci guida a Milano, in Italia, dal 1934”.

Condividi articolo