Si terrà a Lucca il corso Fast Export sulle semplificazioni doganali organizzato su tutto il territorio nazionale da Agenzia Ice in collaborazione con Confindustria e Agenzia delle Dogane.
La sede di Confindustria Toscana Nord di Lucca a Palazzo Bernardini ospiterà giovedì 26 gennaio questo corso gratuito di formazione previsto dal progetto Fast Export, dedicato alle nuove semplificazioni che sono state introdotte dal nuovo Codice Doganale dell’Unione.
Tutte le aziende possono oggi velocizzare e semplificare le procedure doganali, abbattendo i controlli fino al 90% ed i costi attraverso il conseguimento delle qualifiche di Esportatore Autorizzato all’autocertificazione dell’origine delle merci (EA) e di Operatore Economico Autorizzato (AEO), secondo le nuove normative doganali in vigore dal 1° maggio 2016.
Il corso è destinato ad aziende fortemente orientate all’export, produttive e commerciali, aventi una loro presenza ufficiale sul web. Per partecipare, gli interessati sono invitati a compilare, entro e non oltre il 19 gennaio, la scheda di adesione disponibile sul sito www.fastexport.ice.it.