Anche la Sezione Nobilitazione e Tessile Tecnico dell’Unione Industriale Biellese ha scelto, via web, le cariche sociali per il periodo 2020/2023.
Il nuovo presidente della Sezione è Maurizio Mancini (nella foto), ad della Tintoria Mancini: “Grazie per la fiducia che mi è stata accordata in un periodo certamente non facile. Essere insieme per discutere le criticità e provare ad elaborare delle soluzioni o almeno delle linee condivise di azione è un grande vantaggio”, ha detto dopo l’elezione.
Tra i punti fermi per il futuro ci sono la sostenibilità e la sicurezza, oltre all’attenzione all’ambiente e all’economia circolare.
Mancini raccoglie il testimone da Stefano Ferraris: “Continuerò per quanto possibile a portare il mio apporto alla sezione – ha detto il presidente uscente – a maggior ragione in questo momento, in cui le prospettive sono ancora più corte a causa dell’incertezza e il panorama appare preoccupante”.
Con Mancini sono stati scelti anche i consiglieri Marco Bardelle (Tintoria Finissaggio 2000), Zaira Beretta (Yanga), Pier Carlo Buscaglia (Pettinatura di Verrone), Anna Rosa Cabrio (Tinfor), Federico de Martini (De Martini Bayart & Textifibra), Stefano Ferraris (Finissaggio e Tintoria Ferraris), Severino Graziano (F.lli Graziano fu Severino), Ludovico Maggia (Maglificio Maggia), Giorgio Massara (Feltrificio Biellese), Paolo Mello Rella (Tintoria di Quaregna), Roberto Rossetti (Finelvo). I rappresentanti della sezione nel Comitato Piccola Industria Uib sono Beretta e Rossetti.