Il marchio Lycra® e Who What Wear insieme per migliorare il denim

Comfort, vestibilità e mantenimento della forma sono le caratteristiche più richieste al denim secondo le donne intervistate nell’ambito di una ricerca di mercato condotta sulle consumatrici del mondo Denim nell’ottobre del 2016.

INVISTA, proprietaria del marchio LYCRA® e leader nello sviluppo di innovazioni per l’industria tessile è in grado di risolvere questi punti chiave per le donne che indossano i jeans. “Questi problemi potrebbero essere risolti utilizzando i tessuti realizzati con l’innovativa tecnologia LYCRA® dualFX® – afferma Rita Ratskoff, INVISTA Senior marketing manager per il segmento Denim – Abbiamo sviluppato una strategia di marketing co-branded per avvicinare le donne millennial a questa innovativa tecnologia e promuoverne i benefit esclusivi in modo che diventi un piacere tornare ad indossare i jeans”.

Per parlare al pubblico delle millennials, il marchio LYCRA® ha stretto una collaborazione con Who What Wear, famoso sito di shopping online ed editore leader nel campo della moda, per promuovere jeans in grado di offrire risposte ai problemi evidenziati dalle consumatrici coinvolte nella ricerca.

L’esclusiva tecnologia LYCRA® dualFX® combina due fibre del marchio LYCRA® in un unico filato molto resistente: una apporta straordinaria elasticità, mentre l’altra garantisce un pieno recupero della forma originaria. I due filati lavorano insieme per creare un tessuto denim elasticizzato in grado di mantenere la piena forma nel tempo.

“Un jeans che abbia la giusta vestibilità, nei punti giusti – e che riesca a mantenerla nel tempo sembra quasi un sogno – ammette Natalie Cantell, Direttrice moda di Who What Wear – Ecco perché siamo così entusiasti di collaborare con brand del mondo denim che stanno creando jeans con una vestibilità impeccabile e duratura davvero straordinario, grazie alla tecnologia LYCRA® dualFX®”.

Condividi articolo