Maredimoda, tre giorni di estate a Cannes

Tutto pronto a Cannes per MarediModa, il salone con oltre cento collezioni di tessuti e accessori per il mare, per l’intimo e per l’athleisure Made in Europe: eventi, workshop, trend forecasting, installazioni, una selezione dei migliori atelier di disegni esclusivi e di produttori conto terzi nel format di quest’anno.

“In un momento come questo di forte incertezza e di riconfigurazione del sistema tessile mondiale – spiega Claudio Taiana, presidente di MarediModa – il salone si pone come riferimento di eccellenza, creatività e innovazione. Nella sua straordinaria attualità, a ventidue anni dalla prima edizione, tutto è cambiato intorno a noi tranne la nostra idea di fare sistema. Le aziende del nostro circuito sono chiamate ad accompagnare i designers nelle scelte di tessuti tecnici, creativi, tracciabili e di origine controllata con le più diverse destinazioni d’uso. Tecnica, innovazione, sostenibilità reale e una forte expertise fanno delle nostre collezioni le più ispirate al mondo, una sorgente di idee e di spunti per la creazione di capolavori unici”.

A completare la proposta tessile, MarediModa, dal 2007, dà spazio ad una rappresentativa di qualità di Makers, ovvero dei partners più affidabili nella creazione di collezioni in private label a garanzia di un supporto e un affiancamento unici in ogni fase della creazione fino al capo finito.

“Waterworld” è il tema centrale del trend forecasting per l’estate 2026 proposto da David Shah che presenterà le directions di stile in due sessioni, il 5 e il 6 novembre alle 11.00.

Torna anche The Link, il contest per nove giovani talenti che il 6 novembre alle 18.00 porteranno in passerella le proprie creazioni.

I “MarediModa Creative Excellence Awards” per il 2024 saranno assegnati a Melissa Odabash e Aguaclara.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini