Messe Frankfurt France, alla guida arriva Bougeard

Con una festa in suo onore Messe Frankfurt France ha salutato Michael Scherpe, il suo storico numero uno che lascia la presidenza a Frédéric Bougeard (nella foto grande) a partire dall’1 aprile.

A nome di tutto il consiglio di amministrazione, Detlef Braun, CEO di Messe Frankfurt, ha ripercorso la carriera di Scherpe (foto a lato) tracciando un parallelo con l’altra sua passione, quella per la vela. “Gli uomini di mare – ha detto Braun – sono in grado di affrontare l’incertezza, anticipare gli ostacoli e scegliere la giusta rotta con buoni partner che consentono loro di affrontare tutte le sfide e uscire vincitori dalla competizione. Michael Scherpe è stato il primo a credere e a dimostrare il potenziale di questa offerta internazionale, convincendo i principali addetti ai lavori a riunirsi sotto lo stendardo di Texworld Paris, grazie ai legami speciali che ha forgiato nel corso degli anni”.

Dopo aver ringraziato il suo team per la “fortunata e divertente avventura” Scherpe ha espresso la sua gratitudine per tutto il supporto che gli ha permesso di sviluppare la piattaforma di business dedicata all’industrie della moda. “Gli sforzi dei nostri espositori per migliorare i loro prodotti, approfondire la loro conoscenza del mercato della moda europea e organizzare la loro partecipazione ai nostri saloni hanno portato The Fairyland for Fashion a questo livello, rendendolo assolutamente essenziale per tutti i professionisti. Sono estremamente orgoglioso che le nostre fiere abbiano raggiunto questa posizione strategica. Conosco Frédéric Bougeard da oltre 20 anni, è un vero professionista nel settore fieristico e sono convinto che continuerà la comprovata esperienza di Messe Frankfurt France”.

Scherpe, che ha creato e sviluppato la filiale francese della società di Francoforte, che conta oggi 25 dipendenti e un fatturato di 28 milioni di euro, continuerà a gestire l’ufficio vendite indipendente di Messe Frankfurt in Francia, che ha avviato nel 1981.

Bougeard rimane amministratore delegato fino a quando non assumerà il nuovo incarico. E’ l’ex presidente di Maison & Objet, lo diventerà per le fiere Apparel Sourcing, Avantex, Leatherworld, Shawls&Scarves, Texworld, Texworld Denim e Texcare France (precedentemente JET Expo).

Condividi articolo