Fiera di Francoforte

Messe Frankfurt ha deciso Niente eventi in Russia

Dopo l’invasione russa dell’Ucraina Messe Frankfurt ha deciso di sostenere tutte le misure di sanzione prese dal governo tedesco. Così il consiglio di amministrazione ha deciso di sospendere gli eventi della sua filiale Messe Frankfurt RUS fino a nuovo avviso.

Prosegue invece a pieno ritmo l’attività della sede centrale, che ha dato il via alla registrazione per il Techtextil Innovation Award 2022: aziende e istituti di ricerca possono presentare i loro progetti per l’innovazione in campo tessile.

Le categorie esaminate sono concetto, tecnologia, materiale, applicazione, prodotto, sostenibilità ed economia circolare, tecnologia sostenibile e riciclaggio e tecnologia e digitalizzazione. Per la prima volta ci sarà anche un focus sui materiali tessili funzionali o performanti per la moda con il Techtextil Performance Fashion Award.

La scadenza per le candidature è fissata per il 25 marzo. I lavori selezionati da una giuria internazionale indipendente saranno presentati ai visitatori della fiera in un’area speciale a Techtextil 2022. Per la prima volta, i vincitori saranno presentati anche virtualmente, come parte della Digital Extension.

Texprocess 2022, che si terrà in parallelo (dal 21 al 24 giugno), presenterà anche un premio per l’innovazione nel campo delle nuove tecnologie e dei processi per la lavorazione di tessuti e materiali flessibili.

Condividi articolo