Sei giorni di eventi e appuntamenti per Milano Moda Donna, in programma da domani a lunedì. 71 sfilate, 90 presentazioni e 31 eventi in calendario, per un totale di 176 collezioni. Il via alla presenza delle istituzioni con l’apertura di “Crafting the Future: storie di artigianalità e innovazione“, una mostra realizzata da Camera Nazionale della Moda Italiana con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ICE e curata da Franca Sozzani al Museo delle Culture di Milano (accessibile gratuitamente fino al 13 ottobre).
L’UniCredit Pavilion ospita la terza edizione del progetto Fashion Hub Market: in mostra le collezioni di 14 brand emergenti provenienti da tutto il mondo, ai quali CNMI offre un’occasione di networking, business e visibilità Ospitata anche, per la prima volta a Milano, l’opera “Prima scena – la presentazione”, quadro specchiante realizzato da Michelangelo Pistoletto.
La Sala Cariatidi di Palazzo Reale è ancora una volta una delle location protagoniste di Milano Moda Donna, dove sfileranno Genny, Cristiano Burani, Uma Wang, Atsushi Nakashima, Vivetta, Leitmotiv, Alberto Zambelli e Stella Jean. Novità di questa edizione, la sala sfilate di via Savona 56, dove Wunderkind, Anteprima, Aigner, San Andres Milano, Lucio Vanotti, Piccione.Piccione presenteranno le loro collezioni.
Tra gli eventi Who Is On Next? and Vogue Talents, il Fashion Film Festival, “On Board-Il principio della creatività”, presentata da Milano Unica, la mostra di Marie Claire e quella di Elle.
“Un’edizione di Milano Moda Donna – commenta il presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa – caratterizzata da un gran numero di eventi di altissima qualità, a partire da quello di apertura. Continua così il percorso di CNMI a supporto delle nuove generazioni di designer e di attenzione assoluta alla sostenibilità e allo sviluppo della cultura digitale nella moda. Un percorso rappresentato nell’intera settimana”.