Tendenze Milano Unica

Milano Unica, c'è profumo di tendenze

E’ per sempre un evento virtuale, visti i tempi, ma la presentazione delle tendenze per la 31′ edizione di Milano Unica riporta l’attenzione sul prodotto e fa dimenticare per un po’ l’emergenza coronavirus.

Così i Monsters & Perfumes che danno il titolo ai trend per l’Autunno-Inverno 2021/22 sono i benvenuti sulla scena del tessile-abbigliamento e preparano il settore alla fiera di settembre che, volente o nolente, dovrà fare i conti con le restrizioni e le limitazioni imposte dal Covid-19.

Con Monsters & Perfumes sono tre creature fantastiche, composte da materiali riciclati, ad accompagnarci nel viaggio nelle tendenze, per le quali Stefano Fadda è stato ispirato dall’etica, dalla sostenibilità e da messaggi di speranza più che mai necessari in questo periodo.

“La creatività – spiega Fadda – non può prescindere da un mondo lieve e poetico, coscienzioso e rispettoso della natura. Ovvero alimentare la speranza per un futuro migliore”.

Monsters and Perfumes si snoda in tre temi che corrispondono ad altrettante creature e corrispettive fragranze. Ovvero: KS#1320 e il comfort tecnico del “Profumo del Tempo Libero”; CZ#5381 e lo stile sofisticato e snob con il suo “Profumo del Potere”; FX#8568 e l’estetica più romantica e primordiale del “Profumo dell’Anima”.

Condividi articolo