Ci sarà anche la bandiera tricolore nei padiglioni di Intertextile Apparel Fabrics di Shanghai, con Milano Unica che torna in Cina, sia pure rappresentata dagli agenti delle aziende partecipanti.
Grazie a Ice Agenzia è stato possibile organizzare la presenza del salone italiano a Shanghai: il supporto finanziario e organizzativo consentirà a 36 aziende di presentare le proprie collezioni in uno spazio riservato a Milano Unica e con il lavoro degli agenti locali e degli uffici commerciali in Cina.
“Questa partecipazione rappresenta un segnale di ripartenza per l’Italia che siamo certi darà i suoi frutti sul mercato cinese” ha detto Augusto Di Giacinto, direttore dell’ufficio Ice di Shanghai.
“La Cina – aggiunge Alessandro Barberis Canonico, presidente di Milano Unica – rappresenta un mercato fondamentale per il Made in Italy, che viene vissuto dai cinesi come un marchio di altissima credibilità e di elevati contenuti creativi e produttivi. Speriamo che, pur non essendo direttamente sul territorio, lo sforzo di tutti possa essere premiato dalla possibilità di mantenere o addirittura poter incrementare le vendite”.