Un gesto d’amore grande che nasce dal cuore per chi, il cuore, lo deve curare. Miss Grant scende in campo a fianco di Milano 25, il taxi speciale, nato dalla forza di Caterina Bellandi, per dare un sorriso ai bambini ammalati di gravi patologie. In particolare Miss Grant contribuirà a donare un viaggio speciale per l’estate ai bambini meno fortunati.
Proprio in occasione di Pitti Bimbo, Miss Grant ha reso noto questo progetto, dato che Milano 25 è una realtà nata a Firenze, dove Caterina guida un taxi supercolorato, con un tetto fatto di nuvole e di arcobaleno, con sedili colorati pieni di pupazzi, peluche, caramelle e palloncini. Una macchina fantastica che è un grande gesto d’amore, nato da un dolore forte come la perdita del compagno da cui ha ereditato il taxi. Un taxi che è stato trasformato in un luogo magico, una piccola oasi incantata che, oltre a svolgere il normale servizio di auto pubblica, effettua corse gratuite per l’ospedale Meyer di Firenze a favore dei bambini ammalati di patologie gravi e dei loro familiari.
Accanto al taxi è nata anche Onlus Milano 25, l’associazione che rende possibile ogni giorno questo regalo speciale per i piccoli ammalati. E per realizzare desideri ancora più grandi, Miss Grant ha deciso di fare una sua donazione per rendere possibile uno speciale viaggio-vacanza il prossimo agosto, dedicato proprio ai piccoli Supereroi di Taxi Milano 25 e alle loro famiglie. Grazie ad un camper speciale, messo a disposizione da Laika con un comodato d’uso gratuito che si rinnova di mese in mese, il sogno di una vacanza on the road, circondati da affetto e da magia, renderà l’estate di alcuni bambini con difficoltà motorie assolutamente fantastica e indimenticabile.
Accanto a tutto questo, Pitti Bimbo è stata anche l’occasione per presentare le nuove creazioni di Paola Montaguti, stilista di Miss Grant, che ha affermato: “In un epoca ‘fast’, risulta fondamentale riappropriarsi di valori che facciano la differenza, che esaltino lo stile, i materiali, i dettagli e le lavorazioni”.
Il periodo non è facile nemmeno per un marchio affermato come Miss Grant, ma la nicchia in cui opera tiene la maison in acque tranquille. “I mercati vanno su e giù – afferma Mauro Serafini, ad di Miss Grant – a causa del prezzo del petrolio, delle guerre, bisogna lottare. Ci salva il fatto che le nostre collezioni sono belle, che il cliente resta affascinato”.