Moda Movie guarda al presente

Moda Movie 2016 festeggerà un grande passato con un tema di attualità, ovvero “Nel presente”, col quale celebrerà la ventesima edizione dell’evento.

E’ infatti uscito il bando per Moda Movie del prossimo giugno ed ai giovani stilisti che parteciperanno al concorso verrà chiesto di interpretare l’oggi: un excursus nella storia del concorso tra personaggi, mode, pensiero, cambiamenti del periodo, Internet, tecnologie…

Il contemporaneo, la rivoluzione tecnologica-comunicativa che investe il concetto di corpo, di identità, di società, la moda che permette di cogliere i cambiamenti del mondo e strategie che lo ridisegnano nell’epoca della comunicazione: queste le linee tracciate nel bando.

Possono partecipare i nati dopo il primo gennaio del 1986 con quattro modelli sotto forma di bozzetti corredati da un campione di tessuto e relativa scheda tecnica con invio del materiale entro il 29 febbraio.

Al vincitore finale andrà il Trofeo Moda Movie realizzato da un noto artista orafo e borsa di studio di 500 euro, oltre a uno stage offerto da un’azienda di moda; per il secondo e terzo classificati stage offerti da aziende di moda.

Condividi articolo