McQueen e Johnny Coca alla London Fashion Week

Arrivano le prime novità per la London Fashion Week in programma dal 19 al 23 febbraio. Torna, anche se per il momento confermato per una sola stagione, Alexander McQueen e debutta Johnny Coca al timone creativo di Mulberry.

Sarah Burton, alla guida stilistica del brand di casa Kering che di solito sfila a Parigi, riporterà la griffe a sfilare nella capitale inglese dopo un’assenza di quasi 15 anni, con un fashion show in calendario il 21 febbraio alle 19.

Johnny Coca è l’ex responsabile degli accessori di Céline arruolato da Mulberry dopo un periodo turbolento per la griffe, seguito all’uscita di scena, dopo sei anni, di Emma Hill. Tra le novità della London Fashion Week anche l’esordio a Londra di Charlotte Olympia nella sfilata nella giornata inaugurale insieme a Manuel Facchini e a Daks.

Tra gli assenti di rilievo Thomas Tait abdica alla sfilata a favore di una presentazione a Parigi il prossimo marzo, mentre Jonathan Saunders, arrivato al capolinea del brand dopo un periodo di difficoltà finanziarie. Assenti anche Tom Ford, che l’ultima volta alla tradizionale sfilata aveva sostituito un runway-film con Lady Gaga, e Hunter.

Condividi articolo