Moda Movie tra ringraziamenti e Trame di Moda

A poco più di un mese di distanza dalla sua conclusione Moda Movie 2015 è di nuovo in moto con la programmazione dei nuovi eventi, mentre nel frattempo continuano ad arrivare attestazioni di stima e ringraziamento da parte dei ragazzi che hanno partecipato al concorso.

All’associazione culturale Creazione e Immagine, ideatrice e promotrice di Moda Movie, è arrivata una lettera di Eva Scala, giovane fashion designer proveniente dalla Repubblica Ceca, studentessa al London College of Fashion, arrivata terza nel contest di inizio giugno (nella foto la sua premiazione).

“Desidero ringraziarvi per avermi concesso la possibilità di partecipare al vostro concorso di moda – ha scritto – perchè è stato per me un evento importante che mi ha dato l‘occasione di conoscere voi tutti – … – ho potuto condividere con voi e con tanti altri colleghi un evento artistico ma anche una visione e una missione incisa nel tema della manifestazione inerente l’avvicinamento di tradizioni e costumi di popoli lontani perchè insieme possiamo diventare un percorso di vita aperto al bene comune e al senso civico.
Credo che il sogno di tutti noi è quello di vivere in un mondo senza discriminazioni in cui si possa condividere la realtà dell’altro promuovendo azioni di solidarietà attente allo sviluppo locale come presupposto per il benessere delle persone. Aspirazioni a cui l’arte non può essere estranea come magnificamente evidenziato dal vostro evento. Abbraccio calorosamente voi tutti e anche i miei colleghi che hanno partecipato coi loro bellissimi elaborati artistici coi quali ci hanno fatto commuovere, riflettere ma anche divertire e sognare”.

Moda Movie intanto lavora per rendere operativo Trame di Moda, circuito di eventi collegati alla kermesse di Sante e Paola Orrico a cui possono prendere parte gli stilisti che hanno partecipato alla manifestazione, anche delle edizioni passate. Le tappe già individuate sono: 6 agosto a Buonvicino, 9 agosto a Gioia Tauro, 16 agosto a Mormanno, 18 agosto al Villaggio Palumbo, il 5 settembre a Cotronei e il 9 settembre al Festival del Peperoncino di Diamante.

Condividi articolo