Tessitura Monti, dopo il passaggio di Luca Belenghi a Canepa, ha ridefinito internamente la propria governance riportando i ruoli direttivi in famiglia e dando il via ad una nuova fase per l’azienda fondata nel 1911.
Le deleghe che erano state attribuite all’ex amministratore delegato tornano in mano alla proprietà e vengono suddivise ed attribuite agli amministratori Manuel Monti e Bruno Monti (nella foto), in qualità di vice presidenti esecutivi. “Questo nuova governance è stata una decisione ponderata e condivisa con tutto il nostro CdA. Il passaggio del testimone che, con l’uscita di Luca Belenghi, dopo diversi anni riporta in famiglia la direzione, sarà un percorso di continuità” spiega Manuel Monti.
“Il pluriennale rapporto di lavoro e collaborazione con Belenghi si è concluso consensualmente – dichiara Bruno Monti – e gli saremo sempre grati per le indubbie qualità morali ed intelligenza che ha saputo mettere a disposizione del gruppo in questi anni di difficile transizione. Oggi, insieme a Manuel Monti, siamo pronti a riprendere le redini della nostra azienda, operare per affrontare il mercato in questa fase di fortissimi cambiamenti e confrontarci con le nuove sfide che ci attendono”.