Bluezone

Munich Fabric Start cambia guida, arriva la coppia Dumont-Klinder

Da Klinder a Klinder passando per Klinder: Munich Fabric Start ha deciso di cambiare management chiudendo l’era di Sebastian Klinder, che ha lasciato l’organizzazione un paio di settimane fa.

Al suo posto, al timone di comando, Florian Klinder, 44 anni, figlio di Wolfgang Klinder, 77 anni, fondatore della fiera bavarese. Accanto a lui il 54enne Peter C. Dumont.

Florian Klinder

Un avvicendamento che arriva dopo un periodo travagliato per il salone, rimasto nel guado tra un mercato assai stagnante come quello tedesco, i cambiamenti di date che si sono susseguiti negli ultimi periodi ed anche qualche cambio di location.

Una sorta di azzeramento in un’ottica di rilancio, miglioramento e ampliamento del team che ha portato nei ruoli apicali della gestione di MFS, Bluezone, Keyhouse e The Source Dumont e Florian Klinder nelle vesti di nuovi direttori.

In qualità di esperto di marketing e vendite, Peter C. Dumont svilupperà l’internazionalizzazione e la digitalizzazione, mentre Klinder, che vanta una lunga esperienza nel settore come ad della Textilagentur Klinder e un prezioso legame con il mercato, seguirà più direttamente l’organizzazione e si concentrerà sull’espansione delle cooperazioni. Rimane saldo al suo posto invece Frank Junker, direttore creativo e azionista di Munich Fabric Start Exhibitions GmbH.

“Munich Fabric Start ha una solida reputazione e offre format fieristici unici. È un onore per me sostenere il team insieme a Florian Klinder nell’ulteriore sviluppo dei format. Ma fisseremo nuove priorità senza cambiare radicalmente il posizionamento strategico” anticipa l’ad Dumont.

“Con oltre 17 anni di esperienza nel settore, conosco l’industria tessile e dell’abbigliamento con tutte le sue sfaccettature, opportunità e sfide. Continueremo a lavorare sulle fiere con il nostro team dedicato, a beneficio dei nostri espositori, visitatori e partner” aggiunge il nuovo direttore generale Florian Klinder.

Il fondatore del salone, Wolfgang Klinder, saluta chi parte: “Vorremmo ringraziare Sebastian per i 18

Peter C. Dumont

anni di dedizione e impegno nella continua ottimizzazione dei nostri format fieristici e nell’avvio di nuove aree espositive, che si sono affermate con successo sul mercato anche in tempi economici difficili. Vogliamo continuare su questa strada anche in futuro”.

A questo punto il focus su cooperazione, internazionalizzazione, innovazione e sostenibilità dovrà tradursi nel progetto concreto che debutterà in occasione della prossima View Premium Selection al Dampfdom Motorworld di Monaco, l’1 e il 2 luglio.

La fiera presenterà una selezione curata di collezioni di prima classe di rinomati tessitori e produttori internazionali di tessuti e accessori. Saranno presentati gli ultimi sviluppi dei materiali e le collezioni per l’autunno-inverno 26/27. Vista la risposta positiva, gli organizzatori si aspettano un numero maggiore di espositori rispetto all’anno scorso.

Munich Fabric Start tornerà invece il 2 e 3 settembre con oltre 1.000 collezioni per l’autunno-inverno 26/27: in contemporanea anche Bluezone e Keyhouse.

Condividi articolo
Matteo Grazzini
Matteo Grazzini