(non) Visti in fiera – Il tailoring sostenibile di Südwolle

Pur senza presentazione in fiera, a iniziare da Filo, Südwolle ha lanciato la collezione A/I 2022/23 per tessitura con un messaggio di positività e forza in un difficile periodo globale.

Per Südwolle Group l’impegno attivo sul tema della sostenibilità rimane prioritario anche nei rapporti con dipendenti, fornitori e clienti e la collezione fa da portavoce dei cambiamenti che questo “nuovo inizio” sta introducendo in ambito lifestyle e fashion.

La preferenza è per i filati in pura lana o in miste e nella riscoperta dell’heritage del brand, con i filati bestsellers e gli essentials del brand, protagonisti della linea Traceable. La famiglia Recycled propone una linea di filati in blend di lana, mentre la ricerca verso prodotti a ridotto impatto ambientale, si vede nelle fibre man-made riciclate e nelle lane rispettose del welfare animale, quindi nei tanti prodotti certificati GRS e RWS.

Anche la linea Merino on the go è affine al concetto di activeyarn nella sua attenzione verso filati dal feeling naturale con performance tecniche.

Tra le proposte fantasia prevalgono i filati voluminosi e leggeri, con bouclé in lana e mohair dagli effetti naturali. I colori hanno toni naturali ma ci sono anche bianco, nero e blu, oltre a pastello e mélange.

Condividi articolo