Secondo giorno a Seoul per gli Italian Fashion Days organizzati da Ente Moda Italia, Associazione Italiana Pellicceria, Assocalzaturifici, Assopellettieri, Sistema Moda Italia, in partnership con Bottega Italia e con il supporto di ICE.
Rispetto alle recenti edizioni cambiano numeri (in crescita) e location: stavolta sono stati scelti gli spazi di Coex, il più conosciuto centro espositivo di Gangnam a Seoul, per ospitare le collezioni dei 53 brand italiani di moda donna e uomo (abbigliamento, calzature, accessori, pellicceria e pelletteria).
“La nuova location marca una differenza importante rispetto al passato – afferma Alberto Scaccioni, amministratore delegato di Ente Moda Italia – perché siamo nel quartiere dove lavorano i buyer più importanti, in una struttura grande e ben collegata. Del resto il mercato funziona, le aziende rispondono bene, basta guardare l’aumento dei numeri di questa edizione. Ci auguriamo ottimi feedback e un ulteriore sviluppo”.
“Questo progetto in Corea del Sud sottolinea, anche grazie una partecipazione coerente concorde e forte – afferma Sergio Tamborini, presidente di Sistema Moda Italia – il peso che il nostro Paese riveste nello scenario globale della moda, raggruppando le aziende del settore moda italiano sotto la bandiera del Made in Italy.”