La sostenibilità di Albini

Off the Grain porta Albini nella World Prèmiere di Phygital

Importante riconoscimento per Albini_next, che si è visto assegnare la World Prèmiere di Phygital Sustainability Expo per il progetto “Off the Grain”.

Il think thank di Albini Group lanciato nel 2019 con l’obiettivo di trovare soluzioni innovative per creare i tessuti del futuro ha partecipato alla terza edizione dell’evento con il progetto presentato a Milano Unica nello scorso febbraio.

“Albini_next è ciò che io definisco un’eccellenza italiana assoluta, poiché coniuga l’innovazione alla sostenibilità, lo stile alla qualità” ha detto Valeria Mangani, presidente di Sustainable Fashion Innovation Society.

I tessuti realizzati con i progetti di Albini_next sono stati ospitati all’interno dell’Esposizione Museale, che comprendeva brand accomunati dallo stesso fil rouge, il fashion-tech e il rispetto per l’ambiente, divisi per aree tematiche e per Sustainable Development Goals (SDG) dell’Agenda ONU 2030.

I tessuti scelti sono stati trattati con Hempfeel, il nuovo morbido green sviluppato sempre da Albini_next e realizzato con un olio vegetale contenente olio di canapa.

“Questo evento è una vera testimonianza dell’importanza che il tema della sostenibilità ha per Albini e per l’intera filiera del tessile-moda” ha commentato Stefano Albini, presidente di Albini.

Condividi articolo